Paola Lorenzoni

Attrice

Paola Lorenzoni racconta

Teatro:

Magnificat

di Alda Merini

Lina Battiferri, Condominio femminile


LE DONNE DI FRANCA VALERI

Poesie di:

Graziella Ardia

Graziella Ardia è di origine napoletana e vive fra Capri e Firenze. Psicoterapeuta, laureata all’Università di Firenze, è anche curatrice ed organizzatrice di eventi artistici. Agente di Munir Mezyed, candidato al Premio Nobel per la letteratura, ha curato e tradotto per lui in italiano tre antologie poetiche, due pubblicate in Italia per la Albatros e Vertigo Editori.

Cinema

L'ASCOLTO RITROVATO

REGIA DI DAVIDE IANNUZZI

 

Cortometraggio girato ad Anguillara Sabazia Regista e Sceneggiatore Davide Iannuzzi Attrice Paola Lorenzoni

Musical teatro

  • p.lorenzoniesclusiva@gmail.com

Attrice di rara sensibilità e duttilità, ha sempre riscontrato nei suoi spettacoli grande consenso di pubblico e di critica, ha lavorato con grandi attori di fama nazionale ed internazionale, ha collaborato con la compagnia Politecnico Teatro di Roma, con una intensa attività formativa rivolta alla nuova drammaturgia italiana, ha organizzato nel Palazzo delle Esposizioni la prima rassegna di spettacoli di drammaturgia contemporanea femminile con il Comune di Roma ed è stata attrice della settimana pirandelliana di Agrigento, direttrice artistica del festival di teatro nazionale in Maremma “La Maremma delle Stelle”, ha curato rassegne e spettacoli per il Comune di Capri e di Agrigento, è direttrice ed insegnante di dizione.

Mediterranean Jazz Quartet

Il Nicola Buffa Mediterranean Jazz Quartet è una formazione composta da musicisti che hanno scelto di intraprendere e di percorrere con coraggio e fino in fondo una strada molto impegnativa, quella della musica originale basandosi sulle creazioni del M° Nicola Buffa, chitarrista e leader del quartetto, oltre ad eseguire alcuni riarrangiamenti dei grandi classici del repertorio internazionale

Immagini di Roma

è uno spettacolo di teatro musica che nasce dal desiderio del chitarrista e compositore Nicola Buffa di rendere omaggio alla città eterna.

Angela, filo invisibile

E’ un opera creata ispirata  ad Angela Zucconi, una figura straordinaria che ci ha lasciato una forte testimonianza d’azione, di conoscenza e di umanità. Non è stata solo una donna colta ed attiva ma ha sentito prioritario ed invincibile il desiderio di contribuire alla costruzione di una società più giusta. Opera scritta da Paola Lorenzoni, con la partecipazione in voce di Sergio Basile nel ruolo di Adriano Olivetti e di Carla Cassola nel ruolo di Natalia Ginzburg, Antonio Locorriere e la voce narrante di Viviana Polic. Musica a cura di Concita Anastasi.